«Avevamo 10 giocatori che si sono dati il cambio – spiega il direttore sportivo Enrico Lorenzi – mentre loro avevano solo 7 titolari. Questo ci ha consentito di arrivare più lucidi nel finale, dove abbiamo affondato Castegnato di 20 punti». Come sempre la forza di Asola è stata nella velocità e nei contropiedi fulminanti. Il ritorno a Castegnato, questa sera alle 21, sarà più ostico: «Due settimane fa abbiamo visto che sul loro campo fatichiamo ad esprimere un gioco rapido. Basti pensare che Lanfredi, ieri 22 punti, ne aveva marcati solo due». Il coach confermerà la scelta di utilizzare Gori come cambio di Lanfredi, mentre convocherà Stagnati al posto di Marcianò. «Sono, come noi, gli unici imbattuti in casa. E’ ora di rompere questo tabù – conclude Lorenzi -. E’ importante passare questo turno, perché dal prossimo avremo anche la possibilità di giocarci la promozione allo spareggio. Ma prima dobbiamo battere i bresciani, magari già in gara due».
 
 
 
da La Provincia di Cremona
 
Serie D. La Baresi (ore 21) sfida Castegnato nei playoff.

Asola per la finale

ASOLA (Mn) — Forte della netta e limpida vittoria in gara 1 per 84-65 stasera la Baresi Cave Asola gioca a Castegnato (ore 21, palestra di via Giugno) contro i locali dell'idras. Esiste la ghiotta opportunità di chiudere il conto già stasera ed accedere, senza ricorrere all'eventuale spareggio di venerdì a Asola, alla finalissima per salire in serie C Regionale. La squadra allenata da Marco Bonetti ha tutte le carte in regola per cercare l'impresa a Castegnato campo peraltro difficile sul quale l'Idras non ha mai perso in questa stagione. Le motivazioni non mancano di certo alla Baresi Cave che venerdì ha dimostrato di essere in buone condizioni di forma dilatando il divario in modo consistente nella ripresa. Non sarà una gara facile perché la compagine bresciana giocherà la partita della vita per arrivare alla 'bella'.
In gara 1 Zulberti e compagni hanno avuto difficoltà ad arginare Mussoni che quasi da solo per oltre metà gara a tenuto a galla Castegnato mentre l'altro giocatore di spicco del team bresciano l'esterno lettone Sondors è stato ben contenuto dalla difesa asolana. La forza della Baresi è stata quella di mantenere ritmi elevati per tutta la partita sfruttando le maggiori qualità della panchina con ben 3 giocatori a segno ed una grande applicazione difensiva. Stanno tutti bene i giocatori della Baresi Cave compreso Marco Coluccia che in ga-ra-1 non era al meglio per un problema fisico. A Castegnato la Baresi Cave sarà seguita da parecchi appassionati e tifosi, (copp)

Lascia una risposta