BARESI ASOLA: Gori 3, Coluccia M. 6, Pedrazzi 2, Coluiccia L. 9, Simoni 3, Lanfredi 22, Mitu 5, Zulberti 10, Marcianò, Romanelli 23
All.: Bonetti

CASTEGNATO: Luderi, Garofalo 4, Giacomini 5, Colombo, Duiella 5, Mussoni 21, Sondors 15, Mazzoldi 10, Bettinazzi 5, Franchini
All.: Aloisi

ARBITRI: Rossetti e Formenti 

Note: tiri liberi Baresi Cave 19/24. Idras Castegnato 10/17. fallo antisportivo a Franchini al 17". nessuno uscito per 5 falli. Spettatori 200 circa.

ASOLA. Parte con il piede giusto l’avventura della Baresi Cave Asola nei playoff. I bresciani del Castegnato vengono piegati 84-65 in gara uno, al termine di una sfida comunque non semplice per i ragazzi di coach Bonetti. Nei primi due quarti Asola ha provato a scappare ma gli ospiti sono riusciti a rimanere aggrappati alla partita grazie alla buona vena di Sondors. Nel terzo quarto, un paio di triple di Lanfredi e alcuni canestri importanti di Romanelli, hanno lanciato Asola, che ha poi dilagato nell’ultimo periodo. Si tornerà in campo mercoledì con gara due, in programma a Castegnato. (dc)

 

Serie D, playoff. La Baresi Asola doma e batte Castegnato (84-65)

di Roberto Coppetti da La Provincia di Cremona

ASOLA (Mn) — La Baresi Cave parte con il piede giusto nella semifinale play Off contro un coriaceo Idras Castegnato. Una Vittoria alla fine netta nel punteggio, grazie ad uno strepitoso ultimo quarto, ma ampiamente meritata. Marcalo bene il lettone Sondros la squadra allenata da Bonetti ha sofferto sotto le plance dove Mussoni nella prima metà gara da solo ha tenuto botta ad una strepitosa Baresi Cave autore di 17 p. con 8/8 al tiro e 1/2 dalla lunetta. Più squadra Asola che colpisce con Lanfredi, Zulberti e Romanelli e chiude a metà gara avanti 42-38. Gara vibrante ma sostanzialmente corretta con la Baresi che si sblocca dalla lunga distanza con le triple di Lanfredi e Romanelli (57-46 al 26') ma Sondors riporta Castegnato sul 59-54 ma L. Coluccia a fil di sirena segna da sotto: 61-54 a fine quarto.
La Baresi dà il meglio di sè stessa grazie ad una difesa che concede solo due tiri liberi a Sondors in 7" per il 72-56 del 37' con il break che porta la firma di L. Coluccia, Zulberti e Romanelli. Nel finale poi sul fallo sistematico dei bresciani ci pensa il freddissimo Lanfredi (6/6 dalla lunetta) a far scorrere i titoli di coda. La Baresi ha vinto e convinto ed è pronta a chiudere il conto già mercoledì in gara due a Castegnato.

 

Lascia una risposta