Lasciato il vecchio e vetusto impianto di via XXV novembre, la Gardonese debutta nella palestra dell'Itis affrontando i gialloneri di Michele Pavoni, con quest'ultimo costretto ancora alla tribuna per scontare la seconda giornata di squalifica che il giudice gli inflisse al termine della passata stagione. Una gara speciale soprattutto per Matteo Mazzoldi, per lunghi anni bandiera del team triumplino e da questa stagione punta di diamante del Castegnato.
Viaggio a rischio per il Brescia Basket Roncadelle, che dopo il bellissimo esordio contro la Floris Cremona (82-64), questa sera è di scena sul parquet per nulla ospitale di Romano di Lombardia, campo di battaglia di una compagine che non nasconde ambizioni d'alta classifica.
In fatto di pericolosità non scherza neppure l'impegno che attende il Chiari guidato in panchina da Giorgio Moretta, che proverà a saggiare la propria forza, ma soprattutto quella della Floris Cremona, al debutto seccamente sconfitta a Roncadelle, come detto in precedenza.
GIOCA in un insolito sabato sera il neo-promosso Manerbio, che cercherà di rifarsi dopo la debacle interna subita ad opera del Mozzo, una beffa di soli due punti (63-65).
Tuttavia per i bassaioli il viaggio ad Asola si prospetta difficile e pieno di pericoli, essendo il team virgiliano una delle pretendenti al salto di categoria. L'Asola al debutto ha vinto ad Ombriano per 91-77.
Rischia di rimanere ancora al palo del fondo classifica l'Effect Golden Street Brescia, impegnato domenica pomeriggio nella tana dell'Albino capitanata dall'ex Lumezzane e Salò, David Drusin.
Sprecata la possibilità di bagnare l'esordio assoluto in serie D con un bel successo contro il Romano di Lombardia, vincitore sul campo cittadino per 72-65 nel turno d'apertura del campionato nonostante fosse stato per lungo tempo in scacco, il team cittadino prova a rifarsi in terra orobica, ma i favori del pronostico sono dalla parte della compagine di casa. F.D.
Soresina 2
Roncadelle 2
Verdello 2
Castegnato 2
Asola 2
Romano di Lombardia 2
Chiari 2
Mozzo 2
Manerbio 0
Nembro 0
Golden Street Brescia 0
Ombriano 0
Valtesse 0
Albino 0
Floris Cremona 0
Gardonese 0

Lascia una risposta