Baresi Cave la spunta
 
BARESI CAVE: Gori, Coluccia M. 13, Mantovani 2, Coluccia L. 12, Simoni 4, Lanfredi 6, Mitu 4, Zulberti 10, Marcianò, Romanelli 17. All. Bonetti

FLORIS CREMONA: Filippa ne, Viola ne, Caleffi 11, Gregorat 21, Zanoli 9, Tirel 8, Peplis, Sgarzi 6, Bodini 2, Torri 4. All. Panena

ARBITRO: Mingardi e Agazzi di Bergamo
ASOLA. Fatica ancora in attacco la Baresi Cave ma grazie a una buona difesa riesce a imporsi su un’ostica Floris nonostante le assenze. In settimana potrebbe arrivare un rinforzo.

  Sample Image

Battuta non senza sofferenza la Floris nel derby (68-61)

Asola sempre più sola

da La Provincia di Cremona di Roberto Coppetti

ASOLA (Mn) — Nemmeno il quasi derby con la Floris ferma la Baresi Cave Asola sempre più sola in vetta alla classifica della serie D. Alla sofferta vittoria della Baresi Cave hanno fatto infatti riscontro le sconfitte di Castegnato e Valtesse con il vantaggio sulle inseguitrici che sale a 10 lunghezze. La squadra allenata da Bonetti non ha particolarmente brillalo e dopo la fiammata iniziale con un 5-0 tutto firmato Lanfredi si fa sorprendere dalla Floris nella Quale i neo-acquisti Zanoli e Tirel sono gli ispiratori del contro-break 5-10 al 7'. Asola prova a ricucire lo strappo con Romanelli, suo il canestro del 14-14, ma la tripla di Gregorat fissa il 14-17 che chiude il quarto. La gara stenta a decollare, si segna con il contagocce da una parte si fa luce Lanfredi dall'altra Caletti e Gregorat 22-21. Vantaggi alterni poi dal 30-30 ci pensano Marco Coluccia e Romanelli a guadagnare qualche lunghezza 35-31 a metà gara. La Baresi Cave, trascinata dal ritrovato entusiasmo del pubblico, vola a +10 con Zulberti ma la squadra allenata da Panena non ci sta e con un paio di canestri in post basso di Tirel e con il solito Gregorat chiude il terzo quarto sul 51-44.
Gara sempre viva con la Baresi Cave che stenta, come già la settimana scorsa, nel tiro da fuori ma regge grazie all'esperienza di Marco Coluccia autore in questa fase di 6 punti consecutivi. Tra i cremonesi sono Gregorat ed il giovane Caletti a trovare varchi nella difesa asolana. La stanchezza si fa sentire specie per la Floris che ha Filippa in panchina per onor di firma: al 37' Asola è avanti 66-S4 ma poi amministra il finale con i cremonesi che limano il divario con lo strepitoso Gregorat e con la bomba di Sgarzi. Un derby combattuto e con una Floris che promette bene con l'energia che la coppia di innesti Tirel e Zanoli ha trasmesso alla squadra.

Sample Image

Lascia una risposta