Stasera (ore 21) la sfida a Castegnato darà un primo responso sulla stagione dei mantovani: «Abbiamo il vantaggio di giocare a mente sgombra, senza preoccuparci eccessivamente del risultato. Loro sono una bella squadra: hanno due giocatori forti, Duiella e Pasini, all’interno di una buona ossatura. Dall’infermeria notizie poco incoraggiati per Lanfredi, Gori e Pedrazzi; disponibili ma non in perfetta forma.
 L’Ecology Viadana rincorre la prima vittoria sul campo della Floris Cremona (ore 21). «Stiamo giocando bene spiega coach Busini – vedo miglioramenti ma ci mancano cattiveria e amalgama». La sconfitta contro Chiari ha amareggiato il coach: «Quando conduci di 13 punti devi saper chiudere, rallentando il gioco se serve. Forse anche l’arbitro non è stato impeccabile nei nostri confronti, ma la partita l’abbiamo persa noi». Rientra Buttarelli al posto di Faveri, gli altri tutti confermati. (dad)
 
 
Da Brescia Oggi
 
I franciacortini ospitano l’ASOLA e si candidano a primi inseguitori della regina Monticelli, che gioca a Verdello

Il Castegnato vuole stupire ancora

 

 

Fra Gardonese e Gussago è derby da non sbagliare: già in palio punti salvezza Chiari e Roncadelle in casa

Nella settimana in cui si apre la caccia alla Bettinzoli Monticelli, rimasta già da sola in vetta alla classifica e che questa sera è ospite del Verdello, Michele Pavoni, il tecnico del Castegnato, la squadra rivelazione di questo inizio della serie D torneo, prova a tirare un primo bilancio.
«Mi pare che sia tutto nella norma o quasi – dice l’ex giocatore del Basket Brescia e del Montichiari, alla prima esperienza vera come capo allenatore -. Il campionato è falsato, passatemi il termine, da una squadra che non centra nulla con questo torneo. Il Monticelli è troppo forte sia dal punto di vista fisico sia da quello tecnico. Ha tre-quattro giocatori che potrebbero benissimo disputare almeno due categorie in più e quindi sono imbattibili. Secondo me alla fine non perderanno neppure una gara o magari una o due quando non conteranno più nulla. Per il resto il Soresina è l’altra squadra da tenere in considerazione per i primissimi posti».
E POI arriva il Castegnato che, quatto quatto, ha vinto tre della quattro gare disputate e che dopo un’ottima campagna acquisti, si sta confermando nel migliore dei modi sul campo: «Noi siamo una squadra che ancora si deve conoscere – garantisce Pavoni -. Finora abbiamo fatto bene, ma sinceramente non so neppure io dove possiamo arrivare. Viviamo alla giornata, consapevoli che a parte il Monticelli, non ci sono squadre imbattibili e che quindi, se saremo bravi nello sfruttare al massimo le nostre possibilità, potremmo anche arrivare in alto».
Questa sera a Castegnato è di scena l’ASOLA, compagine mantovana che con i franciacortini condivide la seconda piazza all’inseguimento del Monticelli.: «Noi siamo più forti, quindi ritengo che contro l’ASOLA saremo noi a decidere la nostra sorte – sottolinea Pavoni, un debuttante con le idee chiare -. Se saremo bravi nell’applicare quanto facciamo in allenamento abbiamo tutte le carte in regola per cogliere i due punti e staccare ASOLA, preparandoci così nel migliore dei modi per la sfida che fra quindici giorni ci vedrà protagonisti contro gli invincibili del Monticelli».
Il programma della giornata in serie D prevede fra le altre sfide il derby bresciano fra Gardonese e Gussago, con in palio punti già importanti per la salvezza.
Roncadelle e Chiari sono impegnate in casa rispettivamente contro il Valtesse, che ha nella propria rosa l’ex giocatore di Iseo e Lumezzane, Enrico Burini. e l’Albino, compagine orobica che ha come punto di forza quel David Drusin, protagonista nelle ultime due stagioni a Salò nel campionato di serie C dilettanti. F.D.

Lascia una risposta