POMPEA ASOLA Gori 2, Abraham 3, Lanfredi 14, Zulberti 12, Simoni 12, Bergamin 16, L. Coluccia 17, Menaldi 11, M. Coluccia 9, Zadra. All.: Bonetti
MILLENNIUM CERNUSCO Riccioli, Passoni 17, Bonanomi 7, Molisani, Ravasi 2, De Andreis 5, Geroli 10, Frigerio 9, Guerra 9, Fantaccini 15. All.: Giuliani Note: fallo tecnico a Guerra all’8′ e Fantaccini al 38′.
Espulso Ravasi per doppio tecnico al 38′. Fuori per 5 falli Bergamin al 31′ e Zulberti al 35′, Fantaccini al 37′
ASOLA Buona la prima. Asola si porta in vantaggio neI playout con Cernusco. Scava nel primo quarto il solco che permette di condurre in porto la partita, al cospetto di un avversario che ci mette tanta volontà ma pare modesto, Asola si mostra decisa a chiudere il discorso mercoledì a Cernusco. Partenza con grande grinta, la posta in palio si sente. Primo gap in favore dei biancazzurri che mettono la testa avanti con un +6 firmato da Luca Coluccia, che diventa un +20 quando Zulberti libera un tiro dall’arco sulla sirena del primo quarto. Alla ripresa un pizzico di frenesia consente ai milanesi di accorciare grazie a Guerra e a Passoni, fino a un -12 che sembra riaprire i giochi. Ci pensano le bombe di Simoni e Abraham a mantenere il vantaggio sul +16 all’intervallo lungo. Se c’è una cosa che non manca ai milanesi è la tenacia, lavora di fisico Fantaccini, che mantiene i suoi a -10. Però Luca Coluccia è al top, a rimbalzo e al tiro permette ad Asola di conservare un +13 rassicurante. L’ultimo quarto è da coltelli, con la partita che si innervosisce, ma i milanesi sono fallosi e un tecnico di Fantaccini spegne le ultime velleità. Nota negativa l’infortunio alla spalla di Simoni.(dc)