POLI VAREDO:Galli 16, Dipasquale 3, Tominetti 2, Lanzani 20, Macocchi 4, Esposito 3, Bacchilega 21, Lavanga 2, Maggioni, Borsetti ne. All. Levi
REMM ASOLA:Merlo, Gori 4, Zanini 1, Nardi 5, Coluccia 18, Agarossi 21, Rota 25, Cozzani, Patuzzo, All. Lorenzi
PARZIALI:27-24, 39-40, 59-60

Varedo Varedo fallisce l'aggancio ad Asola nella partita chiave della stagione ed ora vede la la zona playout allontanarsi pericolosamente. Dopo 3 vittorie consecutive tra le mura amiche, è arrivata la battuta d'arresto proprio contro la diretta concorrente Asola che si allontana a 4 punti. Con 2 scontri diretti sfavorevoli contro i mantovani ora Varedo deve fare corsa sul CUS Brescia e tentare l'aggancio disperato. Ma a 5 giornate dal termine, con 3 trasferte in programma e Varedo che non è mai riuscita ad imporsi lontano dal Palapertusini, e con 2 impegni casalinghi contro la prima e la seconda in classifica, l'impresa sembra davvero disperata.
  Partenza sprint per Varedo che si porta sul 7-0 dopo 2' e 18-9 dopo 6'. Gioca bene Varedo in attacco ma si capisce già dalle prime battute che la difesa non è agguerrita come meriterebbe una gara del genere. Asola va a segno con facilità soprattutto con Agarossi e con Rota, autentico mattatore della partita con 7/9 da 3 punti. Il primo quarto si chiude con punteggio altissimo. 27-24, ma i 24 punti lasciati agli avversari lasciano cattivi presagi. Varedo continua a condurre nel secondo quarto. A 2' dall'intervallo la prima svolta della partita. Dopo aver sempre condotto Varedo perde il comando. Dal +5 si ritrova sotto proprio al suono della sirena. Preso il comando Asola conduce tutto il 3° quarto con autorità con Rota che continua a bombardare dalla lunga distanza senza che Varedo trovi alcun rimedio. Gli ospiti scappano così a +8 e solo nel finale di frazione Varedo riprende fiato portandosi nuovamente a -1. Si procede con Asola sempre in vantaggio. A 4' dal termine sembra dura per Varedo. Sotto di 5 lunghezze e con molta fatica in attacco, improvvisamente si trova a condurre. Sono due bombe consecutive a dare l'illusione della vittoria. Prima Esposito pareggia poi Dipasquale regala il +3 ai blues. La terza bomba consecutiva che potrebbe spezzare le gambe agli avversari però impatta il ferro e il solito Rota nell'azione successiva rimette in parità la partita quando mancano 2'50'' al termine. Varedo accusa il colpo e perde palla in attacco. Ritrovato il vantaggio con 2 liberi Asola non lo abbandonerà più. Lanzani a 30” fa 0/2 ai liberi.

Lascia una risposta