VIGEVANO. L’impresa non arriva. La Baresi Cave Asola esce sconfitta da gara due di finale playoff e lascia strada al Vigevano, che vola in serie C. I ragazzi di coach Bonetti si giocheranno le speranze di promozione nello spareggio in programma l’8 giugno sul neutro di Cermenate (Co), dove sfideranno la vincente di Marnate-Albino. La partenza degli asolani è negativa.
La Baresi entra male in campo e Vigevano piazza subito un parziale di 12-0, trascinata dai soliti Thioune e Galindez. Nel secondo quarto Asola ci prova. Romanelli e Lanfredi cercano di riaprire i giochi, ma Vigevano infila tre triple pesantissime nel finale di tempo e si porta sul 51-33. Nel terzo parziale Asola, danneggiata dall’arbitro, non riesce ad accorciare il gap.
Incredibile, però, la reazione d’orgoglio dell’ultimo quarto. Gli errori dei locali e un super Romanelli fanno sognare la Baresi, che arriva a -4. Vigevano, però, resiste e porta a casa il successo.
Davide Casarotto

VIGEVANO: Giorgi 5, Moalli 7, Thioune 8, Carnevale 9, Bocca 11, Campana 12, Campagnoli 13, Baiocchi 17, Galindez 19, Rossi 20
All.: Aiello

 BARESI CAVE: Gori 7, Coluccia M. 13, Pedrazzi 9, Coluccia L. 5, Simoni 3, Lanfredi 17, Mitu 15, Zulberti 8, Marcianò, Romanelli 17
All.: Bonetti

 
 

Lascia una risposta