Basket serie C: Pontek troppo giovane per la Ladyleaf Tomasi già a quota 6 punti

MANTOVA. Le due mantovane di C regionale Asola e Bancole, incrociatesi sabato sera sul parquet del PalaSchiantarelli, si ritrovano a vivere, dopo quattro partite, due situazioni opposte.
In casa Ladyleaf Tomasi Auto il morale è alto: 6 punti in cascina e tanti segnali di una crescita favorita dai buoni risultati. Il Pontek invece, gruppo molto giovane, è ancora a secco: sabato ha tenuto botta per oltre metà gara ma poi ha pagato lo scotto della minore esperienza. «Per noi dal punto di vista dei risultati è un avvio di stagione più che soddisfacente – spiega il ds asolano Enrico Lorenzi -. Temevamo un inizio più complicato. Un mese fa, se mi avessero detto che avremmo fatto subito 6 punti, ci avrei messo la firma. Nel derby abbiamo fatto un po’ fatica per metà gara, pagando un po’ il loro gioco. Poi sono vistosamente calati e noi, di contro, siamo venuti fuori legittimando la vittoria che ci permette di affrontare con una certa serenità la trasferta di Pizzighettone. Altra squadra a zero punti ma occhio a non sottovalutarla, fin qui è stata sfortunata pagando un paio di defezioni importanti e ci aspetterà col coltello tra i denti».
Da parte bancolese non si fanno drammi, nutrendo massima fiducia nel gruppo. «Dobbiamo lavorare per migliorare le pecche che sabato sono emerse soprattutto nella seconda metà di gara – spiega il ds Alberto Previdi -. Il nostro è un gruppo molto giovane che deve lavorare molto ma abbiamo massima fiducia. Sabato contro l’Nbb Brescia siamo pronti a tornare subito sul parquet per dimenticare gli ultimi ko con l’intenzione di smuovere la classifica». Verso la fine del derby era uscito per infortunio Martinelli, per lui una forte contusione alla caviglia: probabilmente non ci sarà per la prossima sfida ma dovrebbe recuperare in tempi brevi.
Davide Casarotto

Lascia una risposta