Riportiamo i commenti presi dai siti delle squadre partecipanti

PALL. AURORA DESIO

19/05/2008 –
GLI UNDER 14 SONO CAMPIONI LOMBARDI!!!
A Castel Goffredo gli Under 14 si laureano CAMPIONI REGIONALI LOMBARDI dopo una soffertissima (ma solo nell'ultimo quarto…) finale contro i pari età dell'AJ Milano. La Rimadesio ha vinto 79-70 (18-11, 38-22, 57-42) dopo aver avuto anche un massimo vantaggio di 21 lunghezze nel corso del terzo quarto; poi il recupero dell'AJ che arriva fino al -5 a 4' dalla sirena, con i bluarancio che gestiscono dalla lunetta il margine. Finisce coi ragazzi di Chicco Castoldi a festeggiare in mezzo al campo (al più presto pubblicheremo su www.auroradesio.it le foto) il meritato successo.
Il titolo lombardo U14 rappresenta il primo traguardo raggiunto dal florido settore giovanile nel 2008. E non è finita qui…

!!!G R A Z I E RAGAZZI G R A Z I E!!! Gianmarco, Riccardo, Luca, Lorenzo, Corrado, Davide, Mattia, Riccardo, Federico, Marco, Riccardo, Marco, Andrea, Lorenzo, Federico, Claudio, Lorenzo, Luca, Chicco, Gabriele e Fabrizio

 

ARMANI JEANS MILANO

Finali Regionali Under14: l'AJ chiude seconda
19/05/2008 –

Si chiude con un secondo posto la splendida stagione della formazione Under14 dell'Armani Jeans Milano. I ragazzi di coach Paolo Avantaggiato si sono infatti arresi 79-70 ieri pomeriggio alla RimaDesio nella finale del campionato regionale lombardo che si è svolta nello splendido palazzetto di Castel Goffredo.

 

Un po' contratti nei primi 20', i biancorossi hanno subìto molto l'attacco desiano non riuscendo a chiudere gli spazi in difesa e facendo molta fatica a trovare il canestro. Al 20' il tabellone dice 38-22 per Desio. Dopo la pausa l'AJ continua a fare molta fatica e Desio arriva a toccare anche il massimo vantaggio sul +22 in un paio di occasioni. Sembra finita, invece ancora una volta i ragazzi in magli biancorossa trovano la forza di reagire in maniera veemente, provando a riaprire una gara che al 30' pareva già abbondantemente chiusa con la RimaDesio avanti di 15 lunghezze. I biancorossi arrivano fino al -5 a metà dell'ultimo quarto, ma non riescono mai a trovare la zampata vincente per mettere il naso avanti. Alla fine è Desio a fare festa grazie alla vittoria 79-70, ma al gruppo Under14 va un grande applauso per la splendida stagione disputata, fatta di 25 vittorie e una sola sconfitta. Una stagione nella quale i ragazzi sono cresciuti moltissimo dentro e fuori dal campo, come conferma Paolo Avantaggiato alla fine: “Siamo molto felici per quello che abbiamo fatto vedere in questa stagione. I ragazzi sono cresciuti moltissimo e questo non può che essere considerato un grande risultato. E’ chiaro che la sconfitta in finale non fa piacere, ma deve essere un nuovo trampolino di lancio dal quale ripartire da subito a lavorare per una nuova stagione”.

 

Armani Jeans Milano – RimaDesio 70-79

De Bettin 14, Luzzini 10, Fornaciari 1, Amato 11, Horvat 2, Volonterio 2, Bartoli 17, Fagnani 2, Seratoni 11, Gorla, Longoni, Perra

 
 
 

Lascia una risposta