PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Riparte il Campionato di C Regionale dopo la pausa natalizia e subito è scontro al vertice. In campo questa sera, infatti, al Palaschiantarelli di Asola la formazione bresciana della Virtus Lumezzane, matricola di lusso che sta disputando un campionato di primo piano. Temibilissimi in attacco con un super Bossini da 20 punti a partita di media, ma attenzione agli esperti Mora, Rizzolo e Ardesi i quali possono sempre imprimere velocità e precisione nel fare canestro contro qualsiasi difesa.

Roster ben costruito per puntare in alto quindi e quindi davvero temibile al pari delle altre capolista Manerbio e Iseo.

La nostra squadra riparte da due sconfitte consecutive subite contro Cremona e Manerbio. Bisogna dare una svolta e riprendere in mano la situazione, e la difficile partita di questa sera arriva proprio in un momento “particolare” per i nostri ragazzi. Bisognerà veramente dare il massimo in campo, bisognerà essere uniti e andare su ogni palla per realizzare punti utili. L’imperativo è sempre non mollare mai! Servono i due punti per ridare slancio al bel girone di andata che si va a concludere, ma soprattutto serve vincere per rialzare la testa dopo l’uno-due subito. Forza ragazzi! Buona partita a tutti.

 

MANTOVA. Dopo il ko di Sarezzo un’altra bresciana sulla strada della Ladyleaf Tomasi Auto Asola, ormai ad un passo dall’obiettivo primario della salvezza ma decisa a togliersi ancora soddisfazioni nel girone A di C regionale. Al PalaSchiantarelli (ore 21) arriva l’Nbb Ziglioli Brescia, squadra che occupa, in coabitazione con BluOrobica e Trescore, la penultima piazza.

«Ma non sarà facile – avvisa il direttore sportivo biancazzurro Enrico Lorenzi – e basta vedere il filo da torcere che hanno dato a Manerbio sette giorni fa per capirlo. Avremo di fronte un roster in crescita, con un’età media giovane ma anche con un paio di elementi di grande esperienza come Roversi e Speranzini. Dal canto nostro arriviamo da qualche alto e basso, ci sono venute a mancare due pedine importanti come Simoni e Coluccia e sappiamo che, per nostra natura, se il gruppo non è al completo fatichiamo in fase realizzativa e questo ci penalizza. Siamo comunque pronti a giocarcela e vogliamo far bene davanti al nostro pubblico».

Negli ultimi giorni si è allenato col gruppo di coach Bonetti Emiliano Beltrami, guardia classe ’94 che giocava a Castiglione in Promozione. «Un rinforzo in più, che in quel ruolo ora come ora ci fa comodo. Vedremo come si comporterà da qui a fine campionato e poi potremmo parlare di aggregarlo in pianta stabile».

Sfida casalinga per il Pontek che questa sera al PalaBancole (inizio ore 21) ospiterà i bresciani del Sarezzo per la terza di ritorno. In serie negativa da tre partite, la squadra virgiliana si troverà di fronte una compagine in forma, capace nell’ultimo turno di regolare i cugini dell’Asola (63-54) portandosi a ridosso della zona playoff.

Forte della presenza di giocatori efficaci in zona realizzativa come Furlanis e Marelli, il Centro Maglia proverà a bissare il risultato dell’andata, in cui si impose a domicilio con uno scarto di quasi venti punti. «Noi ci dobbiamo provare – incoraggia il direttore sportivo Previdi – perché questo è quello che la società chiede alla squadra. Dobbiamo affrontare ogni partita e ogni avversario al massimo delle nostre possibilità, senza guardare la classifica e senza farci scoraggiare dalle difficoltà».

Coach Morelli per la gara di questa sera avrà a disposizione anche Mantovani e Zucchet, che nell’ultima partita non erano scesi in campo per problemi fisici che ora sembrano superati. Non sarà della contesa invece Albertini, che verrà sostituito da Mannella, così come Rossignoli e Sacchi, quest’ultimo ancora fermo in infermeria per un problema al piede.

Davide Casarotto

Andrea Battisti

Lascia una risposta