BARESI CAVE ASOLA: Gori, Coluccia M. 12, Pedrazzi 3, Mantovani 3, Coluccia L. 16, Lanfredi 18, Mitu 2, Zulberti 29, Stagnati 0, Romanelli 7. All. Bonetti

ROMANO LOMBARDO: Secchi 4, Gualandris 16, Pozzi 1, Scaravaggi 4, Malgarini 25, Belotti 0, Colombo 4, Cornolti 0, Brembilla 8, Zoljan 6

ARBITRI: Leone e Crescini di Brescia

ASOLA. Missione compiuta contro il Romano Lombardo per l’Asola che ormai attende i playoff di serie D ma che è pure impegnata a chiudere al meglio la regular season. Partita sempre in mano ai padroni di casa, ispirati soprattutto con Zulberti e Luca Coluccia.

da La Provincia di Cremona

Il premato certo non rallenta la marcia del team allenato da Bonetti

La Baresi Cave non fa sconti Romano cede alla distanza

ASOLA — Il primato del girone, ormai da tempo nel cassetto, non attenua l'impegno della Baresi Cave Asola cne non fa sconti e dilaga nella ripresa sul Romano Lombardo. L'inizio non è stato brillantissimo par la squadra allanata da Bonetti che trova buoni varchi in attacco ma soffre parecchio in difesa. In particolare sul roccioso lungo Malgarini vengono spesi tantissimi falli, molti procurati con destrezza ed esperienza, che condizionano non poco le rotazioni asolane. Con 3 falli di Pedrazzi e 2 a testa di Zulberti e Stagnati il team asolano non riesce a staccarsi perchè dalla lunetta gli orobici segnano 10 dei 17punti del quarto.
Decisivo l'impatto di Luca Coluccia che assieme a Lanfredi procura l'allungo sul 47-35 ai metà gara. Il ritmo imposto dagli asolani manda in affanno Romano che passa alla difesa a zona contro la quale Zulberti nel terzo quarto con 3 bombe e 15 punti la castiga pesantemente. Il finale di gara è solo per la Baresi Cave che ritrova ritmo e gioco in contropiede dilagando poi nel punteggio. Il prossimo impegno venerdì sul campo del pericolante Chiari. (copp)

Lascia una risposta