Basket C regionale. Inizio alle 21 al PalaSchiantarelli, gli asolani sono favoriti

ASOLA. E’ tempo di derby al PalaSchiantarelli di Asola, dove stasera (ore 21) si affronteranno le due mantovane impegnate nel campionato di basket di serie C regionale maschile.

I padroni di casa della Ladyleaf Tomasi Asola riceveranno infatti la visita del Pontek Bancole: di fronte due roster a caccia della permanenza in categoria, prima di tutto, con qualche ambizione in più per i biancazzurri di coach Bonetti che hanno rinforzato decisamente l’organico e arrivano da due vittorie consecutive.

Situazione diversa, molto diversa per il Pontek Bancole che è ancora fermo al palo ma è ugualmente deciso quanto prima a scrollarsi di dosso il ruolo di Cenerentola del girone.

«Infatti non dobbiamo assolutamente sottovalutarli – avverte il direttore sportivo asolano Enrico Lorenzi – hanno perso con Sarezzo di venti punti ma nelle altre due occasioni se la sono giocata almeno fino al terzo quarto. Bancole è una squadra con un paio di giovani promettenti ed altri elementi d’esperienza, ha le carte in regola per diventare un’avversaria ostica che, soprattutto nel girone di ritorno, può dar fastidio a tutti. In più è pur sempre un derby e sappiamo che sono 40′ capaci di sfuggire ad ogni logica. Noi siamo in crescita e ci diamo come obiettivo quello di migliorare le percentuali offensive». Coach Marco Bonetti avrà a disposizione il roster al completo.

L’inizio di stagione del Pontek Bancole non è stato dei più esaltanti, almeno sotto l’aspetto dei risultati e questa sera nel derby di Asola bisognerà far leva sulle motivazioni di un match particolare per cercare di sbloccare la classifica. «Affrontiamo una squadra in forma e che gode dei favori del pronostico – afferma il direttore sportivo Previdi – I loro punti in classifica parlano chiaro, ma noi non partiamo battuti e vogliamo andare ad Asola per giocarci le nostre carte».

Coach Morelli avrà a disposizione tutti gli effettivi. «La squadra si è allenata – continua Previdi – con grande convinzione in settimana. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e quindi auspico che possa essere una partita corretta e spettacolare, di quelle da giocare fino alla sirena con la massima grinta». (dc e an.ba.)

Lascia una risposta