ASOLA. Stasera alle 21.15 alla Schiantarelli è sfida senza rete di protezione per la Remm Asola di coach Lorenzi. I biancorossi tornano ad incrociare i milanesi del S. Pio X che venerdì in casa avevano avuto la meglio sui biancorossi 97-88. In caso di vittoria la Remm si guadagnerà gara 3, viceversa sarà retrocessa in Promozione.
«Stasera giocheremo per vedere se siamo rimandati o bocciati – dichiara il tecnico asolano Lorenzi -. Speriamo di riuscire a ripetere la buona prova dell’andata evitando solo alcuni piccoli errori. Nella nostra palestra, infatti, difficilmente il S. Pio X potrà riproporre le stesse percentuali al tiro tenute nel primo incontro».
L’allenatore inoltre chiede a tutti gli appassionati di basket del paese di convogliare alla Schiantarelli, per sostenere i suoi ragazzi. «Abbiamo chiamato più gente possibile – racconta – per far sì che si ribalti il fattore campo. I primi 40’ di questa serie sono stati condizionati anche da pubblico e l’augurio è che stavolta sia il nostro tifo ad incidere sul match».
Due squadre dalla filosofia diversa Asola e S. Pio X. «Loro hanno un roster puntato soprattutto sugli esterni – descrive le squadre Lorenzi -, tant’è che i nostri lunghi in gara 1 hanno potuto approfittarne. Dovremo cercare di ripeterci. Per farlo potremo puntare anche sul rientro di Pedrazzi, che a Milano non c’era».
Per la Remm stasera è l’ultima chiamata per prolungare le speranze di salvezza. Non ci sono uscite di sicurezza. Una sconfitta vorrebbe dire Promozione.

Lascia una risposta