GORLE M. Locatelli 18, A. Locatelli 3, Prettato, Deligios 7, Wells 11, Maccari, Ghisleni, Tontini 10, Boccafurni 7, Guerini All.: Pezzoli
POMPEA ASOLA Lanfredi 11, Simoni 7, Coluccia 17, Zulberti 12, Gironi 14, Pasini 3, Franzosi 2, Fugagnoli, Gori, Mitu n.e.

All.: Bonetti Arbitri: Grillo e Salvetti di Bergamo

GORLE La Pompea Asola mette le bollicine al 2012 con i due punti stappati a Gorle. I ragazzi di coach Bonetti lottano per tutti i 40’ in una gara combattuta punto su punto dalla palla a due all’ultima sirena. Gli asolani sono bravi a tenere il punteggio basso, alternando la difesa a uomo alla difesa a zona 3-2. Alternanza che permette loro di mantenere sempre la testa avanti. Nel momento giusto poi in attacco Gironi e compagni sono puntuali nel punire le percentuali deficitarie del Gorle. Asola si dimostra anche glaciale quanto basta dalla lunetta e può dunque brindare al successo e festeggiare il Natale nel migliore dei modi. Ottime le prove di Coluccia, Gironi e Zulberti. Il quintetto del Chiese raggiunge così quota 16 punti con una partita da recuperare, a Vimercate il 21 gennaio. Asola rimane nel gruppone di testa del girone e tornerà in campo sabato 12 gennaio alla Schiantarelli proprio con una diretta rivale: il Verola.(l.p.)

 

Lascia una risposta