BARESI: Gori, Marco Coluccia 22, Pedrazzi 6, Mantovani, Luca Coluccia 12, Lanfredi 23, Mitu 7, Ziulberti 11, Marcianò, Romanelli 20. All.: Bonetti

SERIANA NEMBRO: Legorato 16, Ravasio 6, Morosini 9, Moretti 12, Ferrari 2, Galeffe 4, Stefanoni 18, Banzi 9, Della Valentina 10. All.: Pezzoli

Note: usciti per cinque falli Della Valentina 34. L. Coluccia 38. Legoratto 38. tiri liberi Baresi Cave 32/36. Seriana Nembro 28/41. Spettatori 100.

ASOLA. La Baresi ritorna al successo superando il Seriana Nembro, che nelle fasi iniziali del terzo quarto era riuscito a portarsi in parità. Un allungo decisivo col parziale di 16-0 metteva la parola fine alla sfida, venerdì prossimo è in programma la tradizionale sfida contro il Gardone Valtrompia.
 
 
 
di Roberto Coppetti da La Provincia di Cremona
 
Serie D. Contro la Sericina Nembro la squadra eli Bonetti toma alla vittoria

Asola, buon riscatto

Gara non eccellente ma arrivano i punti

ASOLA (Mn) — Pronto riscatto per la Baresi Cave che riprendie il cammino battendo una coriacea Seriana Nembro. La squadra allenata da Bonetti, senza l'infortunato Siinoni, ha sofferto nel primo quarto nel quale ha vissuto a strappi con leggeri vantaggi ma con Nembro sempre in scia. In attacco è Marco Coluccia a mettersi in evidenza che prosegue anche nel secondo periodo con due bombe: 44-29 al 14'. Poi il passaggio alla difesa schierata da parte del Nembro crea non pochi problemi alla Baresi Cave che va in affanno e subisce la rimonta 47-43 e poi 53-47 al riposo. E' la difesa che non funziona a dovere perchè 47 punti in due (uarti sono decisamente un'anomalia per Asola. Dopo il riposo è sempre M. Coluccia a guidare l'attacco con i tiri dalla lunga distanza poi i bergamaschi riescono anche ad impattare sul 75-75 del 34'. Poi è solo Asola con Lanfredi di scatenato e distacco che tocca il massimo vantaggio su 91-75. Con la gara già in ghiaccio Nembro rimonta qualche lunghezza ma senza mai farsi pericoloso, (copp)

 

Lascia una risposta