E' stata una quindicesima giornata che ha visto la capolista Asola infliggere una severa punizione all'Idras Castegnato, uscito con le ossa rotte anche a causa delle tante assenze. Un pesante -23 che non rende comunque onore alla discreta prova offerta dai gialloneri di Michele Pavoni, presentatesi all'appuntamento sul parquet mantovano senza Mazzoldi (in viaggio di nozze), e con Giacomini e Gatti infortunati ma nonostante tutto in partita sino al 29'. Il team bresciano e poi uscito clamorosamente di scena nell'ultimo periodo, con il forte Asola a pigiare forte sull'acceleratore contro un avversario ormai allo stremo. Alla luce di questa sconfitta l'Idras chiude la prima parte del campionato al quarto posto della graduatoria, posizione condivisa con il Soresina.
Derby vibrante e incerto sino alla fine quello giocato a Gardone Valtrompia dai locali diretti da Enzo Bonsi e dall'Effect Golden Street. Quaranta minuti vissuti sul massimo equilibro con i cittadini a fare la gara nel primo tempo e triumplini che invece escono alla distanza, andando a conquistare due punti di importanza capitale per la propria povera classifica. Pier Corti, cecchino dalle innate qualità balistiche, è l'uomo in più della compagine ospite che nel corso del secondo periodo riesce a godere di un vantaggio in doppia cifra. La Gardonese comunque non molla, recupera grazie a Pernetta, Yudin, Ricci e Rizzinelli e nel finale allunga grazie a un sontuoso Daniele Imbelloni, che con 12 punti consecutivi accompagna i suoi sul 73 a 60, punteggio che di fatto chiude l'incontro. La Gardonese non è più sola in fonda alla graduatoria, mentre il Golden Street ha fallito lo scatto verso il tranquillo centro-classifica. Nel secondo derby di giornata non ha concesso sconti il Chiari di Giorgio Moretta, che con una gara di assoluto controllo ha battuto uno spento Manerbio. A Soresina, il Roncadelle di Andrea Bergamaschi ha lottato sino quasi al termine, ma alla fine il risultato è stato lo stesso delle tre precedenti gare: una sconfitta.
CLASSIFICA: Asola 26, Ombriano e Albino 22; Castegnato e Soresina 18; Valtesse e Mozzo 16; Chiari 12; Roncadelle, Golden Street Brescia, Floris Cremona, Romano di Lombardia e Verdello 10; Nembro 8; Gardonese e Manerbio 6.

Lascia una risposta