Aurora Trescore vs Tomasi Auto Lady Leaf

vs
8 dicembre 2013
Punteggio: 80 - 88

Match Report

TRESCORE 80
ASOLA 88
Aurora Trescore: Alborghetti 7, Fagiuoli 20, Rrasa, Signorelli 13, Locatelli 18, Fracassetti 4, Cantamessa 9, Tengattini ne, Bolis ne, Valle ne, Andreoletti 2, Aliaj 7. All. Agazzi.
Lady Leaf Tomasi Asola: Corona 18, Andreoli ne, Lanfranchi ne, Pasini 14, Coluccia 14, Simoni 12, Raskovic 19, Gori 3, D. Franzosi 8, P. Franzosi . All. Bonetti
Arbitri: Spena di Como e Molteni di Cantu’ (Co).
Parziali: 18-26, 42-43, 57-64.
Note: spettatori 100 circa. Usciti per cinque falli Signorelli al 38′ e Aliaj al 32′.
Mvp: Davide Franzosi.

La Ladyleaf Tomasi Auto Asola non si ferma più e torna con i due punti anche dalla trasferta a Trescore. In casa della locale Aurora, tra l’altro reduce da un risultato prestigioso come quello ottenuto contro la corazzata Iseo, Coluccia e compagni si confermano squadra quadrata e capace di gestire l’incontro. I biancazzurri partono subito bene, piazzando un break che li manda al primo intervallo con 5 lunghezze di vantaggio. La reazione dei bergamaschi arriva poi quando, guidati da un’ottima vena realizzativa, si rifanno sotto nel punteggio e chiudono sotto solo perché Corona riesce a trovare una realizzazione sul filo della sirena della pausa lunga, mantenendo avanti il team di coach Bonetti. Nel terzo quarto Asola riprende a macinare gioco: in questo frangente é prezioso l’apporto del giovane Franzosi, outsider di giornata, che con una serie di buoni canestri su scarico rintuzza i tentativi di rimonta dei padroni di casa. La vittoria viene messa in ghiaccio nell’ultima frazione grazie all’esperienza dei tre senatori del roster asolano: Raskovic, Coluccia e Corona si confermano la marcia in più dell’attuale capolista del girone A di C regionale, letali in fase realizzativa e intelligenti nel far girare palla nei modi e nei tempi giusti. La Ladyleaf con quest’ennesima affermazione (é la decima consecutiva) abbandona ormai i panni dell’outsider e, mantenendo la vetta a +2 sui bresciani di Iseo, inizia a pensare in grande. Rotta tra l’altro una tradizione negativa, che vedeva la Ladyleaf puntualmente battuta negli impegni che si disputavano di domenica. L’unica sconfitta stagionale infatti, giunta alla prima giornata contro l’XXL Bergamo, era arrivata proprio in occasione di un turno domenicale. Ora arriva un altro match sentito, tanto che ormai viene definito come un derby. Al PalaSchiantarelli arriverà l’Happy Sanse Cremona e i ragazzi di coach Bonetti cercheranno di tirare la volata ad un girone d’andata tra i più positivi della storia recente del basket asolano, difendendo l’imbattibilità tra le mura amiche, che saranno sicuramente popolate dal caloroso pubblico tornato ad avvicinarsi ad una squadra che sta andando oltre le aspettative.

Andata11

Lineup

4. Cristian Ruben CoronaGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoal
8. Valentino PasiniGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoal
9. Luca ColucciaGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoal
10. Simoni MarcoGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoal
14. Igor RaskovicGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoal
22. Gori MarcelloGoalGoalGoal
23. Pietro Franzosi
24. Davide FranzosiGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoalGoal

Subs