BARESI CAVE ASOLA: Gori 2, M. Coluccia 25, Pedrazzi 1, Mantovani 2, L. Coluccia 10, Lanfredi 5, Mitu 6, Zulberti 19, Marcianò 4, Romanelli 7. All. Bonetti

GILBERTINA SORESINA: Fregoni 2, Tagliaferri 8, Berselli 5, Grassi, Oneta 1, Aiolfi 10, F. Martinelli 16, Belloni 17, A. Martinelli 4, Dominoni. All. Tonani

ARBITRI: Coita e Mingardi di Bergamo

ASOLA. Asola fatica un po’ nel secondo quarto ma poi riprende a difendere bene e conquista agevolmente i due punti.

da La Provincia di Cremona

 
Serie D. Per la prima volta sul terreno amico i mantovani si confermano capolista battendo nel quasi derby i soresinesi

Asola non lascia scampo alla Steda

ASOLA — Netta affermazione per la Baresi Cave Asola che al debutto nel suo rinnovato Palasport si conferma capolista battendo la Steda Soresina. Una gara agonisticamente viva, intensa ben giocata dalle due squadre ma con qualche episodio di tensione da parte soresinese che sono costati alcuni falli tecnici e l'espulsione di Dominoni ma che non hanno influenzato il corso del match.
Sempre avanti la squadra di casa trascinata dall eccellente giornata dei fratelli Marco e Luca Coluccia ma con lo Steda che si mantiene in scia principalmente con Aiolfi e Belloni: 20-13 il primo quarto. Tenta l'allungo la Baresi Cave ma è la Gilbertina a farsi pericolosa sia in penetrazione che in veloci contropiede che esaltano le qualità dei fratelli Martinelli e Belloni: 40-37 al 17' ma a metà gara Asola è avanti 44-39.
Dopo l'intervallo coach Bonetti richiama i suoi ad una maggiore attenzione difensiva ed i risultati si vedono con i soresinesi a realizzare solo punti nel quarto. Gli arbitri innervosiscono gli ospiti ed usano l'arma dei falli tecnici che un efficace Marco Coluccia finalizza dalla lunetta.
Il divario si fa pesante per la Gilbertina con fa Baresi Cave particolarmente ispirata anche contro la difesa a zona grazie alla precisione di Zulberti (11 punti filati) che chiude di fatto la partita. Nell'ultimo periodo la squadra allenata da Bonetti amministra il vantaggio e può festeggiare il primato in classifica nonostante le tante gare giocate fuori casa. (copp)

Lascia una risposta