Per ora il bilancio è positivo: «Un solo ko – rimarca il vice allenatore Alan Zanini – col roster provato da assenze di peso e un calendario in salita denota che i ragazzi hanno gli attributi e una notevole determinazione». Notizia positive dall’infermeria: rientrano il play Marcello Gori e Luca Coluccia, anche se quest’ultimo ha ancora qualche problema alla spalla. Di fronte un team competitivo con Gregorat top scorer del torneo.(dad)
 
da La Provincia di Cremona
 

Serie D. Alle 21.15 il derby Floris-Asola Panena perde per infortunio il play Filippa

 
 
CREMONA — Luci dei riflettori puntate sul derby di serie D regionale tra Floris Cremona e Baresi Cave Asola, questa sera di fronte alle 21.15 sul parquet della Palestra Spettacolo di Cremona per la sesta giornata di andata della stagione regolare.

I biancoverdi di coach Panena provano a mettere i bastoni tra le ruote alla capolista, sconfitta fino a questo momento solamente ad Albino. La Floris è reduce da una clamorosa rimonta sul campo di Romano di Lombardia, con Gregorat (25 punti nell'ultimo quarto) che ha letteralmente trascinato i compagni al secondo successo stagionale. Le brutte notizie per i cremonesi arrivano dall' infermeria. Nell'allenamento di mercoledì, infortunio alla caviglia per Filippa, sostituito nei dieci da Torri. Al rientro Salardi, dopo l'influenza che lo ha bloccato la scorsa settimana, e Gallo. Ballottaggio tra Sgarzi e Caletti per l'ottavo posto senior nella rosa. Anche Asola si presenta all'appuntamento in formazione rimaneggiata: coach Bonetti dovrà fare ancora fare a meno di Simone e Luca Coluccia, entrambi infortunati. Arbitrano l'incontro Bellani di Bussero e Gatani di Vimercate. (a.r.)

Lascia una risposta