POMPEA ASOLA Gori 7, Lanfredi 16, Abraham 10, Zulberti 7, M. Coluccia, Bergamin 14, L. Coluccia 9, Menaldi 14, Simoni, Zadra ne. All.: Bonetti.
HAPPY SANSE CREMONA Amadi 8, Ginevra, Bozzetti 10, Coccoli 9, Viola 4, Galbarini 10, Moretti ne, Guzzoni 18, Bodini 12, Cocchi 10. All.: Riboldi.
Arbitri: Pugliatti e Pozzebon di Monza.

ASOLA La Pompea risorge quando meno te l’aspetti. Gli uomini di Bonetti sfoggiano una grande prestazione e, approfittando di una serata non perfetta della quotata Happy Sanse Cremona, trovano la vittoria che può significare la svolta di una stagione sfortunata. Primo quarto in equilibrio, gli asolani provano a mettere la testa avanti a metà del secondo quando gli ospiti restano in partita solo grazie alle precisione dalla lunetta. Dopo l’intervallo le triple di Zulberti e Bergamin fanno capire che i padroni di casa fanno sul serio, i cremonesi si innervosiscono e la partita diviene spigolosa. Un contropiede e un tiro dall’arco di Abraham nel finale scavano un +10 che fa sognare il pubblico del PalaSchiantarelli. Nell’ultimo quarto Asola non deve far altro che gestire un vantaggio che si fa ancora più cospicuo. Davide Casarotto

 

Lascia una risposta