da La Provincia di Cremona
di Roberto Coppetti

ASOLA — Per il debutto in serie C la Pompea Asola si presenta in formazione largamente rimaneggiata con fuori M. Coluccia e Bergamin. Inizio contratto con la squadra di coach Bonetti che stenta a trovare la via del canestro ostacolata dai lunghi tentacoli di Pastusena. Solo dalla lunetta Asola si porta 4-1 al 4' ma Comparelli con 5 punti e Casali ribaltano il punteggio 4-8. La tripla di Zulberti (7-8 ) ridà speranze alla Pompea ma è la Cmp Pizzighettone che sfrutta la superiorità sotto le plance di Pastusena (6 punti filati) ma solo le bombe di Raimondi l'ultima sulla sirena del quarto a fissare il 14-22. L'esperienza della squadra allenata aa Farina frutta il +10 (14-24) ma e l'orgoglio degli asolani con Pedrazzi, Lanfredi e l'efficace Torano che li riporta in scia: 21-24. Ma è un fuoco di paglia la Cmp ha una marcia in più ed una panchina più lunga e riallunga nuovamente con Comparelli e Roberti: 22-32 al 16' e poi ancora 14-22 a metà gara.
La Pompea ci crede difende intensamente e trova più lucidità in attacco con Romanelli che guida in collaborazione con Pedrazzi la rimonta 44.45 al 24'. Arriva anche il sorpasso con Zulberti 46-45 e gara che si riaccende al 25'. Le triple di Raimondi e Roberti riportano la Cmp sul 55-61 che chiude il quarto.
Ma se l'attacco non brilla è la difesa l'arma in più della Pompea che tiene la Cmp a quota 61 per oltre metà quarto ritrovando anche buoni spunti nell'altra metà campo. Si lotta c'è bagarre 63-61 per Asola e rompe il lungo digiuno la tripla di Arisi 63-64 al 36'. Nella bolgia del Palaschiantarelli la Pompea inizia a crederci 70-67 con Lanfredi a 2,21" ma Pastusena da poco entrato e la tripla frontale di Roberti vali il 70-72 per la Cmp. Perde palla Asola che non è in bonus e spende falli in cerca del pallone. Comparelli va a segno a 24" 70-74. Non va la bomba ai Simoni con la Cmp che porta a casa un sofferto ma meritato successo.

Lascia una risposta